Forno pizza Ooni Karu 16
Rispetto al modello Karu 12 il forno Karu 16 presenta dei miglioramenti, infatti non a caso è stato “ consigliato per uso domestico” dall'Associazione Verace Pizza Napoletana l’autorità della vera pizza napoletana.
Questo perché la qualità della pizza che potrai sfornare con questo forno è paragonabile a quella del ristorante, infatti tra gli accorgimenti presenti su questo modello ci sono:
– La presenza di un termometro digitale, posizionato sotto lo sportello del forno, che ti consente di tenere sotto controllo costante la temperatura.
– Le dimensioni sono aumentate, questo fa si che l’aerea di cottura sia maggiore permettendoti di cuocere pizze dal diametro di 40 cm
– Design rinnovato dello sportello che oltre ad essere dotato di nuove cerniere per un migliore isolamento, ti consente di tenere sempre sotto controllo la fiamma e la cottura della tua pizza grazie alla tecnologia ViewFlame™.
Se tutto questo non fosse sufficiente c’è da dire che questo forno è anche multicarburante, infatti potrai alimentarlo con legna o carbone oppure anche a gas acquistando separatamente l’apposito bruciatore presente sul nostro sito Kitchenoo.
E’ in grado di raggiungere la incredibile temperatura di 500°C in soli 20 minuti, permettendoti di cuocere la tua pizza in soli 60 secondi!
Ma non solo, potrai cuocere anche altri cibi come carne, pesce o verdure che verranno cotti in maniera eccellente rilasciando l’inconfondibile aroma della cottura a legna.
Il funzionamento del forno pizza a pellet Ooni Karu 16
Pratico e semplice da utilizzare, sarà sufficiente aprire le gambe pieghevoli di cui è dotato, inserire la pietra per la cottura e il gioco è fatto, in questo modo il forno è pronto per sfornare squisite pizze in un minuto!
La pietra in cordierite di cui è dotato il forno aiuta nella cottura perfetta della pizza perché permette al calore di avere una dispersione uniforme che, combinata all’alta temperatura del forno, fa si che i bordi della pizza siano croccanti fuori e morbidi all’interno.
La pulizia del forno pizza Ooni Karu 16
Per pulire il forno esternamente sarà sufficiente un panno umido, mentre per pulirlo dall’interno basterà portarlo alla sua temperatura massima per 15 minuti in modo che i residui vengano bruciati, aspettare che si raffreddi per poi procedere alla rimozione della cenere.