Forno pizza Ooni Karu 12
L’alta qualità di Ooni permette a questo forno di raggiungere una temperatura elevata di 500°C in soli 15 minuti, e la sua struttura in acciaio con isolamento in fibra di ceramica consente al carburante di bruciare in modo efficiente consumandone meno.
Il Karu 12 utilizza come carburante legna o carbone, permettendoti di cuocere una pizza in 60 secondi! Può però essere alimentato anche a gas acquistando separatamente il bruciatore Ooni sul nostro sito Kitchenoo.
Ma la praticità garantita da questo forno non finisce qui, è infatti anche maneggevole e leggero da spostare perché pesa solo 12 Kg ed è facilmente trasportabile ovunque grazie alle gambe pieghevoli e il camino removibile.
Chi l’ha detto che questo forno si può utilizzare solo per cuocere la pizza? Puoi sfruttare le sue alte temperature per cuocere anche pane, oppure carne, pesce o verdure che usciranno dal forno con il classico aroma della cottura a legna.
Il funzionamento del forno pizza Ooni Karu 12
Sono sufficienti poche operazioni per renderlo funzionante: aprire le gambe pieghevoli ed attaccare il camino removibile, inserire all’interno la pietra refrattaria in cordierite, aprire l’apposito sportello dotato di maniglia per inserire legna o carbone ed il gioco è fatto!
Non appena avrà raggiunto la temperatura ideale sarà pronto per sfornare pizze in soli 60 secondi!
La pietra in cordierite agevola la cottura ottimale della pizza garantendo una uniforme dispersione del calore, mentre l’alta temperatura del forno consente di ottenere i bordi croccanti esternamente e soffici all’interno.
La pulizia del forno pizza Ooni Karu 12
Pulire questo forno è semplice e veloce: per pulirlo internamente sarà sufficiente portarlo alla massima temperatura per circa 15 minuti così che i residui di cibo vengano bruciati, per poi procedere a rimuovere la cenere una volta raffreddato.
Per l’esterno è sufficiente un panno umido.