Coltello Santoku Tojiro Zen 16,5 cm FD-567
Il santoku è uno dei coltelli più utilizzati e iconici in cucina grazie alla sua grande versatilità, permette di tagliare carne, pesce o verdure con poco sforzo e con prestazioni eccellenti.
Grazie alla forma della sua lama riesce a sfilettare, tagliare o sminuzzare qualsiasi ingrediente.
Il coltello lo si può dividere in 3 parti diverse: la punta è stata progettata per consentire di realizzare tagli complessi con estrema precisione, il bordo fine si adatta ad ogni utilizzo scivolando senza sforzo sui vari ingredienti mentre il robusto tallone è il protagonista assoluto durante i tagli pesanti.
Il suo eccellente nucleo è in acciaio VG-10 il quale è rivestito da 2 strati di acciaio inossidabile più morbidi che insieme formano una linea detta "shinogi" lungo l'intero bordo della lama. La linea Shinogi rappresenta il confine tra l'acciaio interno più duro e i due strati esterni di acciaio più morbido.
La ghiera è in resina e funge da divisorio tra manico e lama, impugnatura elegante e raffinata dai colori naturali è realizzata in legno di magnolia giapponese.
La manutenzione del tuo coltello Zen
Per la manutenzione del tuo coltello giapponese consigliamo il lavaggio a mano senza uso di detersivi aggressivi, assicurarsi un'ottimale asciugatura e riporlo lontano da altri metalli per mantenere più a lungo la sua affilatura.