Coltello Santoku 18 cm Mcusta Zanmai Hybrid Damascus Splash
Il coltello Santoku Zanmai Hybrid Damascus Splash Santoku è un bellissimo coltello universale di ispirazione asiatica, progettato per verdure, proteine, frutta da affettare, tagliare a cubetti e tritare.
La sua punta affusolata e la lama leggermente più corta, rispetto al classico coltello da chef, lo rendono molto attraente sia per gli chef professionisti che per i cuochi che di dilettano nelle proprie cucine.
Le prestazioni di taglio straordinario della serie Zenmai Hybrid Splash derivano dalla qualità dell'acciaio e dalla lavorazione delle sue lame. L'acciaio della lama è realizzato in acciaio Sanmai VG10 con un rivestimento unico da 33 strati damasco, che conferisce al coltello quell'unicità dei prodotti Mcusta.
L'elegante impugnatura esagonale in legno di pakka nero viene impreziosito da un collare in acciaio che si fonde con il manico e fissa il distanziatore rosso, con un motivo a mosaico tipicamente giapponese. Le piccole texture presenti offrono una presa più salda e sicura anche con le mani bagnate.
Mcusta è l'unico produttore di coltelli che utilizza macchine laser per tagliare i coltelli, invece di stamparli dalla lamiera d'acciaio. Grazie a questo processo, le loro lame sono meno suscettibili alle sollecitazioni strutturali dell'acciaio, rendendoli il produttore di coltelli più innovativo e moderno del Giappone.