Affettatrice domestica Berkel Red Line 250
Il marchio Berkel, famoso in tutto il mondo, ha prodotto una linea di affettatrici dotati di lame professionali da utilizzare anche in ambienti domestici.
E’ il caso di questa affettatrice Red Line che, grazie alle sue dimensioni compatte, si adatta perfettamente alla cucina di casa ma è perfetta anche per l’utilizzo in locali professionali.
Dotata di lama in acciaio cromato con profilo professionale che riduce gli sprechi e assicura fette uniformi, presenta una manopola di apertura della lama con 14 regolazioni progressive con precisione millimetrica.
L’affettatrice è realizzata in alluminio anodizzato perfetto per questo tipo di macchine perché resistente alla corrosione e durevole nel tempo, inoltre i piedini gommati garantiscono la massima stabilità durante l’utilizzo.
Questo modello è stato realizzato per consentire di posizionare, sotto la lama, un vassoio in modo da tagliare gli alimenti e poggiarli direttamente su un piatto da portata. Il piano di taglio è inclinato, ciò consente di sfruttare la gravità facilitando il taglio, mentre il parafetta, posizionato dietro la lama, favorisce il distacco della fetta.
Il braccio blocca merce scorrevole con punte di ferro di cui è dotata, consente di non far scivolare l’alimento durante il taglio e permette di ridurre gli sprechi.
Il motore professionale da 0,25 Cv garantisce ottime prestazioni di taglio sia in ambiente domestico che professionale, risulta infatti adatta per un utilizzo continuo.
La sicurezza della tua affettatrice domestica
Dotata di blocco di sicurezza: infatti in posizione di piatto ribaltato, la vela rimane chiusa per scongiurare il pericolo di taglio durante la pulizia.
La lama è inoltre dotata di un anello di protezione in alluminio alimentare per una maggiore garanzia di sicurezza, mentre i comandi sono posizionati in modo da minimizzare lo sforzo dell’utilizzatore.
La pulsantiera professionale IP65 è sigillata e gli interruttori ON/OFF sono dotati di LED ad alta luminosità per un utilizzo intuitivo e sicuro. In caso di assenza di corrente la macchina ha la funzione di spegnimento automatico.
La pulizia della tua affettatrice domestica
La cassa dell’affettatrice è realizzata in un’unica fusione, questo determina l’assenza di interstizi per una igiene assoluta.
Il paralama, costruito in alluminio alimentare, è caratterizzato da una rimozione rapida, così come il piatto professionale con sistema a sgancio rapido per una pulizia veloce.
Estrattore lama non necessario perché la macchina è dotata di ampi spazi di pulizia.