Frullatore Vitamix Ascent 2300i
Ciò che lo contraddistingue dagli altri apparecchi è la potenza del suo motore e la velocità con cui girano le sue lame che sono costruite in acciaio inox per aeronautica, vengono poi temprate e tagliate al laser in modo da essere il più resistenti possibile.
Il motore è dotato di tecnologia che evita il surriscaldamento: questa macchina è progettata per resistere anche ad uso intensivo, non a caso viene utilizzato anche da professionisti all’interno di cucine di molti ristoranti.
Dotato di timer digitale incorporato e della funzione che controlla la velocità, riuscirai ad ottenere consistenze perfette con ogni ricetta: dalle consistenze più liquide (come frullati, bevande a base di latte) a quelle più corpose (salse, creme, vellutate).
Ma non solo potrai utilizzarlo anche per frantumare il ghiaccio, chicchi di caffè oppure erbe aromatiche, insomma le sue lame non temono nessun ingrediente!
La tecnologia Self-Detect gli consente di regolare il tempo di miscelazione in base alle dimensioni del contenitore, inoltre il sistema Interlock garantisce la massima sicurezza perché il frullatore non si accende se il contenitore non è chiuso con il suo coperchio.
Il suo contenitore è progettato per far si che in ogni angolo si crei un vortice che convoglia gli ingredienti sulle lame in modo da micronizzare ogni particella: basta meno di un minuto per ottenere un frullato liscio e ben amalgamato (polverizzando anche le bucce).
La potenza del motore permette di gustare anche cibi caldi come le zuppe e questo grazie alla sola frizione delle lame che girando, rilasciano il calore all’interno del boccale.
La pulizia del frullatore Vitamix Ascent 2300i
La pulizia è semplice perché sarà sufficiente versare acqua calda e un po’ di sapone nel boccale e impostarlo alla massima velocità, in questo modo senza smontarlo il frullatore sarà pulito in meno di un minuto.