Coltello Santoku 18 cm Mcusta Zanmai Revolution Black
Il coltello Santoku di Zanmai è un coltello da cucina versatile con lama da 18 cm che brillerà in tutte le preparazioni, infatti come il significato del suo nome "tre virtù" è ideale per tagliare affettare e triturare carne pesce e verdure.
La sua lama leggermente più alta rispetto a un coltello Gyuto o Petty fornisce un po' più di spazio per le nocche della mano con cui si impugna il coltello quando si taglia direttamente sopra un tagliere e fornisce anche una buona superficie per le nocche della mano libera per guidare la lama durante il "taglio a pressione", il "taglio a spinta" e il "taglio a trazione".
Le straordinarie lame della serie Zanmai Revolution sono realizzate n tre strati di acciaio con un nucleo in acciaio SPG2, un acciaio giapponese in polvere noto per la sua eccellente resistenza all'usura e alla corrosione. Il livello di durezza è 61HRC cosi da garantire un'affilatura incredibilmente durevole nel tempo.
La linea liscia tra l'acciaio di supporto laterale e l'acciaio del nucleo produce una lama incredibilmente bella con un design che ricorda le spade giapponesi.
Il manico morbido e curvo dalla forma ergonomica è in legno di pakka laminato nero, con uno speciale rivetto decorativo. L'impugnatura si adatta perfettamente alla mano e fornisce una presa salda e stabile durante il suo utilizzo.