Coltello Nakiri Tojiro Zen 17 cm
La sua ampia lama rettangolare consente di tagliare, sminuzzare e tritare in modo rapido ed efficiente verdure di grandi dimensioni, con massima precisione senza strappare la buccia anche degli ortaggi più delicati ed ottenere bordi nitidi su ogni fetta.
L’altezza della lama permette anche di tritare con un movimento dritto verso il basso ortaggi a radice più dura. Inoltre il coltello Nakiri può essere utilizzato capovolto cosi da utilizzare il dorso per raschiare gli ingredienti sul tagliere senza danneggiare la lama.
La lama è composta da tre strati in cui il nucleo è forgiato in acciaio al cobalto VG-10 ad alto tenore di carbonio con una durezza di 61 HRC. La miscela di cobalto garantisce durezza, ma anche importante elasticità e anticorrosione.
La ghiera che funge da divisorio tra manico e lama è in resina, i manici caldi e piacevoli al tatto sono a forma di “D” realizzati in magnolia giapponese.
La manutenzione del tuo coltello Zen
I coltelli giapponesi Tojiro sono realizzati con acciai di alta qualità, per questo noi di kitchenoo consigliamo per mantenere il tuo coltello in ottime condizioni, di utilizzare taglieri di legno, plastica o gomma.
Dopo il loro utilizzo, lavarli a mano sotto acqua corrente e asciugarli bene.
Per la conservazione, utilizzare un fodero protettivo cosi da evitare il contatto con altri acciai prima di riporlo e utilizzare pietre per la sua affilatura.