Coltello Kiritsuke Tojiro Serie Reppu 17 cm
Nella cultura giapponese questa tipologia di coltello è stata concepita come strumento versatile adatto per tutte le preparazioni, infatti la sua lama da 17 cm risulta essere una combinazione tra un Nakiri (tipico coltello da verdura) e la punta di un coltello per sfilettare il pesce.
La lama in acciaio SG2 di alta qualità rinomato per la sua eccezionale durezza, affilatura e resistenza all'usura, garantisce un affilatissimo e durevole tagliente nel tempo. Il raffinato contrasto tra la superficie sabbiata e il motivo ondulato lucido del bordo rende questa lama unica e affascinante.
Impugnatura ottagonale realizzata in legno di Teak resistente e naturalmente anti-parassitario, il manico assicura una presa confortevole e duratura, inoltre è dotato di una struttura interna che conferisce stabilità e consente che la lama rimanga saldamente ancorata all’impugnatura.
La manutenzione del tuo coltello Reppu Tojiro
Per un corretto utilizzo consigliamo sempre di lavare il coltello a mano con un detergente neutro, di asciugarlo con un panno morbido e riporlo lontano da altri oggetti metallici che ne potrebbero danneggiare la lama.