Coltello da Chef Tojiro Zen 21 cm
Con la serie Zen, Tojiro unisce le principali caratteristiche dei coltelli tradizionali giapponesi, come l'eccellente affilatura e il manico in legno antiscivolo, con le esigenze del cuoco moderno in cerca di versatilità, qualità e di facile manutenzione.
Il coltello da Chef è rinomato in cucina per la sua duttilità, può essere utilizzato per tagliare grandi porzioni, tritare o tagliare da frutta e verdura a carne e pesce. La sua lama da 21 cm è estremamente affilata e durevole nel tempo, senza bisogno di particolari manutenzioni.
Realizzata nella parte centrale con un'innovativa lega di acciaio inossidabile giapponese VG10, che gli fornisce l'eccezionale durezza e durata. Il VG10 è ricoperto ai suoi estremi da due strati di acciaio inossidabile morbido al cromo al 13% per facilitare l'affilatura e una migliore protezione del coltello.
L'impugnatura rotonda rende il coltello comodo e pratico da qualsiasi angolazione, permettendo così di utilizzare la sua lama affilata praticamente in qualsiasi direzione si desideri.
Manico realizzato in legno di magnolia si adatta in modo armonioso al metallo della lama e lo lega saldamente al collare in resina.