Affilacoltelli manuale Opinel
Affilare periodicamente i coltelli è fondamentale per mantenere i tuoi strumenti sempre al top per le lavorazioni in cucina. Ecco allora che l’utilizzo di un affilacoltelli professionale manuale, come ad esempio questo modello Opinel, ti aiuterà a preservare filo e lama dei tuoi attrezzi del mestieri, estendendo la loro vita utile e mantenendo intatte le loro prestazioni nel tempo.
L’affilatore manuale Opinel è studiato per un utilizzo facile e intuitivo. Grazie ai suoi cuscinetti, durante l’affilatura dei tuoi coltelli puoi mantenere la lama sempre in una posizione sicura, senza il rischio di compromettere il filo.
In più, è dotato di placchette in carburo di tungsteno e di un angolo autoregolante, che risulta particolarmente compatto e quindi adatto sia per coltelli da cucina che tascabili. Non puoi chiedere di meglio per la manutenzione dei tuoi attrezzi!
Come usare l’affilacoltelli professionale manuale Opinel
Affilare un coltello con un affila coltelli manuale è molto semplice.
Dopo aver posizionato sul piano di lavoro l’affilacoltelli, dovrai esercitare una leggera pressione sul tuo coltello per far scorrere la sua lama attraverso le due piastre; ripetendo l’operazione indicativamente tra le 3 e le 6 volte, otterrai un’affilatura precisa e definita.
Ricordati solo di seguire il contorno del taglio della lama, e potrai essere sicuro di non sbagliare! Per il resto, farà tutto il tuo affilacoltelli manuale: i cuscinetti terranno il coltello nella giusta posizione, mentre un rumore ti guiderà, suggerendo se stai compiendo l’operazione di affilatura nel modo giusto. Fatica zero e massimi risultati, soprattutto se utilizzerai il modello professionale affilacoltelli Opinel!