Spedizioni Gratuite per ordini superiori a 99€
0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Termini e Condizioni

1. Condizioni di utilizzo e di vendita

Le presenti Condizioni regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda kitchenoo sul sito www.kitchenoo.it e regolano tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il venditore e il Cliente.
Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di kitchenoo, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali.
Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.
Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
- da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
- da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
- da un utente che sia stato coinvolto in reati
- da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.
 

2. Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su kitchenoo e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la registrazione.
L’azienda kitchenoo provvederà all’accettazione del cliente, inviando via e-mail un link per la conferma dell'attivazione account, con i relativi dati per l'accesso.
L'utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l'utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.
È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente autorizza kitchenoo e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza kitchenoo.it a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il Cliente solleva kitchenoo da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
 

3. Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda kitchenoo e il Cliente deve intendersi concluso, anche in caso di evasione parziale dell’ordine. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
 

4. Conferma d’ordine

L’azienda kitchenoo potrà richiedere discrezionalmente al Cliente conferma via mail dell’ordine effettuato.
 

5. Disponibilità dei prodotti ed evasione ordini

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, kitchenoo comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il Cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e kitchenoo provvederà all'immediato annullamento dell’ordine.
Gli acquisti effettuati tramite carta di credito potranno essere rimborsati solo ed esclusivamente sulla stessa carta che ha effettuato l’acquisto.
  
Kitchenoo si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
 

6. Assistenza

Il servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al Servizio Clienti si ha attraverso la nostra e-mail di contatto: info@kitchenoo.it
 

7. Scheda informativa

Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.
 

8. Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito kitchenoo.it vengono indicati in Euro e sono IVA inclusa.
Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente, e verranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Qualsiasi codice sconto presente sul sito è valido esclusivamente per i prodotti non in offerta. Per i prodotti in offerta, non è possibile applicare un codice sconto durante la fase di acquisto.
 

9. Modalità di pagamento:

Kitchenoo accetta le seguenti forme di pagamento:
 

Bonifico Bancario
Pagando tramite questo metodo la merce verrà spedita solo dopo la verifica dell’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
 Ricordiamo che San Marino aderisce all'ABI Italia e quindi il bonifico va eseguito come italiano.
Coordinate IBAN:
Istituto di Credito: Banca Sammarinese di Investimento
La causale dovrà indicare il numero d’ordine, il nome e cognome di chi effettua l’ordine.

Contrassegno 
Con questo metodo di pagamento è possibile pagare in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dei prodotti.
 Scegliendo questo tipo di pagamento applicheremo € 5,00 alle spese di spedizione indipendentemente dalla quantità ordinata.

Paypal 
Si accettano i pagamenti con paypal utilizzando il denaro presente nel conto paypal oppure pagando con le principali carte di credito.
 

Carta di Credito 

  • Visa
  • Mastercard
  • Nexi
  • Maestro

10. Spese di spedizione:

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso e al volume della merce, sono IVA compresa e al momento della compilazione dell’ordine, il sistema calcolerà il preventivo relativo alle spese di spedizione, cosi da avere tutte le informazioni per procedere all’acquisto.
 
In caso di acquisti Multipli le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso e volume complessivo.
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99,00€
 

11. Modalità e tempi di consegna:

Kitchenoo consegna i suoi prodotti tramite Corriere Espresso che garantisce la consegna entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine in tutta Italia (per Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero essere necessarie fino a 72 ore), con un sistema di Tracciamento della spedizione avanzato.
Gli ordini verranno evasi dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Se il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario, l’ordine sarà preso in carico solo dopo l’avvenuta conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
Eventuali ritardi, non sono di nostra responsabilità ma da attribuire a problematiche di gestione del corriere espresso.
Al momento della consegna il Cliente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e privo di tracce di manomissione, in questi casi si deve procedere, pena la decadenza della garanzia, all’indicazione della motivazione della Riserva, che dovrà essere specificato nei documenti di ritiro.
In caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.
 
Se allo scarico della merce risultasse un danno evidente dall’imballo occorre:
- esprimere con riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà spedita a kitchenoo e il costo relativo ai prodotti non ritirati verrà calcolato e addebitato al cliente.
 

12. Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da kitchenoo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da kitchenoo.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla prima accensione (Dead On Arrival: DOA), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore. Il cliente potrà quindi interfacciarsi direttamente con i centri assistenza oppure dar carico a kitchenoo di occuparsi della gestione del guasto. Le spese di trasporto saranno comunque a carico del cliente.

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione kitchenoo, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per sei mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a kitchenoo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

13. Reclami e Resi

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato tramite email a info@kitchenoo.it dopodichè il cliente verrà contattato al più presto al fine di risolvere il problema.
Qualora il Cliente rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso), entro 14 giorni, così come previsto dall’art. 52 del D.Lgs  206/2005 c.d. Codice dl Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso di 14 giorni, della Sua decisione di recedere.
 
I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

Il caso di recesso del contratto da parte del Cliente, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui in cui il bene verrà riconsegnato al Venditore e a fronte dei controlli sullo stato del Prodotto restituito. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
 
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il prodotto deve essere impacchettato nella confezione originale (deve anche essere reso lo scontrino fiscale). Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.
 
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Venditore gliene darà comunicazione entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all'utente entro 5 giorni (lavorativi) dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.
Tutti i resi merce con pagamento in CONTRASSEGNO non saranno rimborsati ma verrà creato un buono spesa del valore da spendere sul sito kitchenoo.it entro la fine dell'anno in corso.
 

14. Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espresso

Kitchenoo ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Chatta su whatsapp