Forno e funzionamento di Ooni Koda 12
Piccolo, leggero ma dalle grandi prestazioni: Ooni Koda 12 è un forno pizza alimentato a gas super pratico da utilizzare!
Se hai sempre sognato di indossare il grembiule e di mettere le mani in pasta per creare una perfetta pizza fatta in casa, Ooni Koda 12 è l’aiutante che fa al caso tuo: grazie al suo aiuto, riuscirai non solo a ottenere una pizza fragrante e gustosa, ma risparmierai tantissimo tempo nelle fasi di preparazione e di cottura.
Per di più si tratta di uno strumento compatto e facilissimo da trasportare: potrai portarlo con te in ogni evento all’aperto per una super pizzata di gruppo.
Rispetto ad altri forni a gas, Ooni Koda 12 si scalda in 15 minuti raggiungendo la temperatura di 500°C: e potrai sfornare una pizza in un solo minuto!
Il forno è già in grado di funzionare non appena tolto dalla sua scatola: basterà aprire le gambe pieghevoli e, una volta inserita la pietra refrattaria, collegarlo alla bombola di gas. Il gioco è fatto!
La cottura a gas, inoltre, non lascia residui di combustibile, ed è quindi ancora più semplice e veloce da pulire. Basterà utilizzare un panno morbido per trattare le superfici interne ed esterne. Più facile di così!
Non solo pizza: tutti gli usi del forno Koda 12 di Ooni
Ricapitolando: il forno a gas firmato Ooni è la scelta giusta se stai cercando praticità di utilizzo, manutenzione facile e risultati eccellenti per la tua pizza fatta in casa. Ma non solo.
Con il forno Koda 12 di Ooni puoi cuocere non solo pizza, ma tanti altri piatti gustosi da condividere con gli amici.
La pietra refrattaria alla base del sistema di cottura di Koda 12 è perfetta per preparare bistecche, pesce arrosto o verdure: basta solo usare un po’ di fantasia e scoprirai tutte le incredibili potenzialità di questo forno pizza versatile e innovativo!
Per usarlo con questi alimenti dovrai semplicemente prestare attenzione alle temperature: farlo sarà facilissimo grazie alla pratica manopola posizionata sul retro del forno, con la quale poter regolare la temperatura interna.